
VERSIONE IN VERNACOLO
El zito https://www.anconanostra.com è nato el 14 dicembre 1998.
Dal 2005 a ogi le 4mila e passa pagine del zito cià avuto circa 300mila visite e è state sfojate guasi 600mila volte. Come pudé capì se trata de un patrimonio de cultura pupulare incredibile, che sarìa un pecato a butà a male.
C’è da di però che da qula volta internè s’è evuluto, mudernizato, tecnulugizato, e chi armane indietro è destinato a murì ‘fogato in mezo a miglioni de siti de tute le raze.
E’ per questo che el 1 genaro 2021 è nato sto sito novo che se chiama guasi uguale < https://www.anconanostra.it/ > me che è custruito coi sistemi muderni (Uordpress); ciavemo intenzió de publicà roba nova, ma ancora de dave qualche cunziglio per andà ala scuperta dele robe carine del zito vechio.
Pe’ stu mutivo le pagine de ANCONANOSTRA.COM armane li indó è state sempre, de modo che chi vole se va a rilege la storia vechia del zito e cuntempuraneamente ce pole seguì sul zito novo. Oh m’aracumando… passé la voce a amichi e parenti.
VERSIONE IN ITALIANO
Il sito https://www.anconanostra.com è nato il 14 dicembre 1998.
Dal 2005 a oggi le oltre 4mila pagine del sito hanno avuto circa 300mila visite e sono state sfogliate guasi 600mila volte. Come potete capire si tratta de un patrimonio di cultura popolare incredibile, che sarebbe un peccato gettare via.
C’è però da dire che dalla creazione internet s’è evoluto, modernizzato, tecnologizzato, e chi rimane indietro è destinato a morire affogato in mezo a milioni di siti di ogni tipo.
E’ per questo che il 1 gennaio 2021 è nato questo sito novo che si chiama quasi uguale < https://www.anconanostra.it/ > me che è costruiti con software muderni (WordPress); abbiamo intenzione di publicare cose nuove, ma anche di darvi qualche consiglio per andare alla riscoperta delle cose carine del sito vecchio.
Per questo motivo le pagine di ANCONANOSTRA.COM restano lì dove sono sempre state, in modo che chi vuole va a rileggersi la storia vecchia del sito e contemporaneamente ci può seguire sul sito nuovo.
Oh mi raccomando… passate la voce ad amici e parenti.